Replica Rolex Daytona Orologi

venerdì 21 luglio 2017

Che cos'è un cronometro?

Innanzitutto, tutti concordiamo su una cosa: non esiste una macchina di misurazione del tempo di cento per cento. Neanche gli orologi atomici onnipotenti. Anche quelli hanno errori (anche se, per quelli più perfetti, questo significa guadagnare o perdere un secondo in un intervallo di cento milioni di anni). Attualmente, il campione di precisione sembra essere la tecnologia Quantum clocks , con una precisione di circa (prenderlo o lasciare due o trecento milioni di anni :-)) 3,4 miliardi di anni. Ora, questo è l'esattezza. Ma ancora lontano dalla perfezione, poiché l'età stimata dell'Universo è (secondo gli studiosi) circa 14 miliardi di anni. Quindi, questi orologi non sono ancora privi di errori, nonostante questo approccio con un approccio metafisico.
Quindi, dimenticando questi giocatori di marque, quali sono gli strumenti di misurazione del tempo che tutti noi sappiamo?
Beh, due entrano in mente: gli orologi e gli orologi.
Qual è la differenza tra i due? Beh, io non sono un orologo ... ma direi che ha qualcosa a che fare con la portabilità. Un orologio è uno strumento di misurazione del tempo che, a causa della sua dimensione e peso, dovrebbe essere fissato da qualche parte (sia la sala della tua casa, il ponte di una nave o il pozzetto di un aereo). D'altra parte, l'orologio è un portatile (ad esempio un orologio da polso o un orologio da tasca).
E entrambi possono essere (ma non necessariamente) cronometri. Quindi ... qual è il cronometro? Dal momento che il Web è un po 'di definizioni interessanti, prendiamo uno dei miei tempi come studente nautico (perché questi strumenti sono stati infatti creati per scopi di navigazione), a Paço de Arcos , autore del nostro professore di navigazione di primo anno .
Contrariamente a un cronometro, un orologio regolare non è testato e certificato da un'istituzione di regolamentazione e pertanto non può essere utilizzato per i calcoli nautici. Nella foto sopra, un orologio principale marino, sul ponte della M / T Peonia (IMO nº 9313436). Il quadrante sinistro viene mantenuto tutto il tempo su GMT (o UTC), mentre il quadrante destro mostra l'ora locale del meridiano in cui la nave naviga o opera in un determinato momento. Poiché questo orologio master elettrico è collegato a tutti i restanti orologi a bordo (da qui il "master"), quando si cambia l'ora sul quadrante destro (lo "slave"), gli altri orologi a bordo cambiano troppo.
Definizione di un cronometro .
Un cronometro è uno strumento di misurazione del tempo, o (credo, più correttamente) la macchina, che tasso (o "marcha", in portoghese), per una determinata condizione di temperatura atmosferica, umidità e pressione, è regolare. Cioè: guadagna o perde una certa quantità di tempo per un periodo di (normalmente) ventiquattro ore. Questa "quantità" di tempo persa o guadagnata è, di solito, espressa in secondi o nelle sue frazioni. Come viene definito?
Ebbene, non esiste standard in tutto il mondo. E molte nazioni hanno i loro istituti di cronometro (tra i più famosi, ci viene alla mente: il COSC svizzero). Ma tutti concordano su una cosa: queste (istanze governative) sono i regolatori di mercato in termini di macchine di misurazione del tempo. Quindi ogni orologio o orologio comune che desidera segretamente promuovere il cronometro deve essere sottoposto alla batteria di prove imposte dall'autorità nazionale in materia. E solo dopo aver passato tutti con colori volanti il ​​wannabe riceverà il certificato cronometro desiderato. È un po 'come l'università: si studia, si allena e passi gli esami. Alla fine, avrai la tua laurea.
Un moderno cronometro di quarzo certificato, dalla casa britannica Lilley & Gillie Ltd, sul ponte della M / T Peonia. Contrariamente all'orologio mostrato in precedenza, questo particolare scopo esclusivo per la cronometraggio è quello di assistere i calcoli nautici a bordo.
Considerazioni pratiche.
A questo punto, stai già guardando il tuo invicta automatico a buon mercato con sospetto, pensando di aver acquistato invece un Rolex o un Jaeger-LeCoultre . Beh, non lo fa.
Il fatto che tu non possiedi una macchina temporizzata certificata cronometro (CC) non significa necessariamente che non sia conforme agli standard del cronometro. Significa solo che la prova del tuo orologio particolare non è stata richiesta dal suo produttore all'istituzione di riferimento. Perché? Perché costa denaro. Denaro che tu, il consumatore, pagherai al prezzo finale. E poiché la maggior parte degli orologiai stanno già lavorando su standard elevati, non sentono la necessità di una spesa aggiuntiva, portando a un prodotto più costoso.
Il fatto è che il certificato di cronometro è valido solo per l'ora e il luogo del test. Lasci il laboratorio con il tuo cronometro appena certificato ed è già (in un punto di vista microscopico, concesso!) Che si comporta diversamente.
Quindi, qual è l'uso, per la gente normale, di un orologio CC? Nessuno, tranne la vanità. In navigazione (professionale) le cose sono un po 'diverse. Solo perché in questo settore tutto deve essere certificato. I cronometri sono solo una cosa più nell'elenco infinito di certificati che dobbiamo portare a bordo, che spaziano dalle zattere di salvataggio alle maniglie.
I cronometri sono nati per conservare (concetto interessante) il tempo a bordo con lo scopo del calcolo della longitudine.
Nel diciottesimo secolo, quando il suo uso divenne popolare, e mentre in mare, non c'era modo di controllare la loro precisione. Da qui la necessità di un movimento di precisione elevato. A quei tempi, una nave lasciare il porto di Lisboa e arrivare a Rio de Janeiro un mese dopo, senza alcun modo per controllare l'ora locale in mezzo. Potevano fare affidamento solo sull'accuratezza del cronometro delle navi per tutti i compiti che comportano tempo (compresi i calcoli dell'astronomia, per scopi di navigazione). Quella era la base per la CC: garanzia e affidabilità per i marinai.
Dovevano conoscere i limiti dei loro orologi per la loro routine quotidiana a bordo. Non dimenticare che prima di questo progresso tecnologico, tutti stavano controllando il tempo con una sandglass.
Oggi le cose sono diverse.
Quando ero un secondo matto, sui cargoeri, uno dei miei doveri, a mezzogiorno (oltre al sanguinoso calcolo astronomico di notte di vista) era controllare il tasso di cronometro giornaliero. Per questo, avremmo ascoltato una stazione radio dagli Stati Uniti (ma ci sono altri) sincronizzati con un orologio atomico e fornendo il segnale di tempo nella forma ... poc ... poc ... poc ...... ......... piiiinnnng ... dieci ore-ventidue minuti ... poc ... poc ... poc ............ piiinngggg .... ecc .
Con questa procedura (obbligatoria) abbiamo avuto l'errore del cronometro aggiornato ogni ventiquattr'ore, rendendo la necessità di un certificato di accuratezza meno importante, a meno che non si parli di un vero e proprio pezzo di macchina di misurazione di tempo.
Parlando di precisione.
Facile affrontarlo: ogni Casio digitale a buon mercato che esiste oggi può avere una precisione di (più o meno) venti secondi al mese. La tecnologia del quarzo rivoluziona l'industria. Il mio Casio Riseman G-Shock GW9200, alimentato a energia solare, è dotato anche di un'analisi atomica a più bande; Cioè rende automaticamente ciò che dovevo fare manualmente come un secondo Mate: riceve il segnale di tempo atomico di diverse stazioni radio in tutto il mondo e sincronizza, più volte al giorno, con loro (fintanto che si trova all'interno della loro gamma di trasmissione). È praticamente inesatta. Ho pagato 250 euro. Un certificato COSC omega vi costerà più di tremila. Quale preferisci? Lo so. Lo faccio anch'io :-)
visualizzare più orologi imitazioni e rolex svizzeri